Colazione a bordo.
Per i mattinieri, partecipate alla sessione di Taichi sulla terrazza di sole. Questa lezione vi aiuta a focalizzare la vostra mente e condizione del corpo.
Colazione, cafè e tè sono pronti al ristorante.
Dopo la colazione, la guida vi dà alcune informazioni su un villaggio galleggiante che visiterete. Potete scegliere esplorare da sé con kayak o prendere una barca a remi locale per poter fare le foto tranquillamente.
Dopo la visita ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescarvi e rilassarvi prima di check-out. I vostri bagagli vengono lasciati in compartimento bagagli. Alle 10:00 avete la possibilità partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di pranzo.
Dopo il brunch, è ora di dire addio all’equipaggio. Ritorno all’aereoporto di Hanoi.
Alle 18 o 19, incontro con la guida ed iniziate il tour a piedi al mercato coperto più grande di Hanoi, mercato di Dong Xuan. In questa zona, decine di venditori ambulanti vendono una varietà di prodotti: da frutti di mare a frutti esotici e spezie. Con questo tour avrete la possibilità di saperne di più sulla complessità e le tradizioni della cultura gastronomica vietnamita. Andiamo e mangiamo, assaggiando frutta stagionale e gustosi cibi da carrelli locali.
Passeggiando nel labirinto delle strade affollate che creano il centro storico di Hanoi, provate uno dei piatti più famosi di Hanoi – “Banh Cuon” (fogli di pasta di riso al vapore ripieni di carne di maiale macinata e funghi) in una trattoria, guardando come si fanno questo piatto delizioso. Continuate la passeggiata nel cuore del quartiere vecchio della città, passando bancarelle e vicoletti dove è possibile osservare la vita degli abitanti locali.
La fermata seguente è nelle bancarelle di barbecue all’aperto. Sedetevi con la gente del posto ed assaggiate un tipo di panino con verdure e carne speziata grigliata (su carboni ardenti). Poi è tempo per un dessert – frutta stagionale fresca servita in una tazza con l’aggiunta di latte condensato; una specialità da non perdere.
Alla fine la guida vi porta ad uno dei posti “segreti” di Hanoi, una caffetteria ben nascosta con la vista mozzafiata sul pittoresco lago di Hoan Kiem. Questo luogo “difficile da trovare” è uno dei pochi rimasti in città che servono il caffè di uovo – una prelibatezza che vale la pena di provare mentre si gode dell’atmosfera del trambusto del centro della città sottostante. Oppure se il caffè non è il vostro stile, una birra vi aspetta!
Pernottamento ad Hanoi.